La redazione            Prodotti Stampa             Prodotti Web               LOGIN                                                                          Per la tua pubblicità            Privacy policy    

Successo a Cerveteri per l'incontro sul volontariato

06/12/2018

In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato” Le Associazioni in rete…guardano al futuro”, l’Associazione Scuolambiente ha proposto per ieri, mercoledì 5 dicembre presso la Sala Ruspoli di Cerveteri, una riflessione sul futuro del volontariato nel territorio.

La giornata, patrocinata dalla Regione Lazio, dal Comune di Cerveteri e di Ladispoli, dal CSV Roma e Lazio e dal Piano Sociale di Cerveteri Ladispoli, ha avuto successo con una serie di interventi estremamente qualificati. “E’ stata un’occasione per incontrarci e discutere anche sulla riforma della legge del terzo settore” Spiega la Presidente di Scuolambiente Maria Beatrice Cantieri “grazie ad un intervento formativo di Mario Germano De Luca della Centro servizi del Volontariato Roma e Lazio” L’iniziativa di Scuolambiente è stata subito accolta con entusiasmo dall’ Assessore alle Politiche Sociali ed Educative Francesca Cennerilli di Cerveteri che è intervenuta dando avvio ai lavori del convegno così come l’Assessore Lucia Cordeschi Assessore alle Politiche Sociali di Ladispoli. “Il nostro territorio è molto attivo dal punto di vista del volontariato e dell’associazionismo. Crediamo quindi che sia importante per tutti avere spazi di incontro e di scambio di idee per poter continuare a crescere e a lavorare insieme, per questo Scuolambiente ha voluto offrire questo servizio per la tutta la nostra comunità associativa ” conclude Maria Beatrice Cantieri. L’intervento del Sindaco Alessio Pascucci a chiusura dei lavori e la foto ricordo delle associazioni presente ha dato il senso a questa Giornata Internazionale del Volontariato. Grazie a tutti!!

Condividi con i tuoi amici

Come ti senti dopo l'articolo?

Come ti sento dopo l'articolo?

 

 

 

 

  

  

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

^ Top