La redazione            Prodotti Stampa             Prodotti Web               LOGIN                                                                          Per la tua pubblicità            Privacy policy    

Cerveteri, rifiuti: da lunedi sarà possibile conferire barattoli di vernice e lampade al neon presso il centro di raccolta comunale

13/09/2018

La nota dell'amministrazione:

"Era attesa da tempo e finalmente si concretizza la possibilità di conferire lampade a neon, barattoli di vernice e altre sostanze pericolose presso il Centro Comunale di raccolta di via Settevene palo nuova". Lo afferma in una nota Elena Gubetti, Assessore all'ambiente del Comune di Cerveteri.

"Fino ad ora non era stato possibile conferire questi rifiuti speciali - continua l'Assessore Gubetti - in quanto mancavano le convenzioni con i centri di raccolta e le autorizzazioni necessarie per poterli raccogliere all'interno dell'area comunale del centro di raccolta. Ora tutti gli iter autorizzativi sono stati completati e i cittadini avranno la possibilità di conferire anche questi particolari rifiuti presso l'isola ecologica”.

“Un altro tassello importante per arrivare ad una raccolta differenziata sempre più efficiente ed efficace: il centro di raccolta rappresenta una possibilità in più per incentivare la raccolta differenziata, per consentire agli utenti di avere sempre a disposizione un luogo dove poter smaltire in modo corretto ciò che non è possibile conferire nei mastelli della raccolta porta a porta”.

“L'esperienza fin qui maturata ed il numero di accessi registrati all'interno del centro comunale di raccolta – conclude l’Assessore – confermano che si tratta di un'opportunità particolarmente apprezzata dai nostri utenti. Si ricorda che al centro di raccolta comunale possono accedere tutti gli utenti iscritti a ruolo Tari di utenze domestiche e non domestiche e la procedura prevista per il conferimento è molto semplice. Al momento dell'ingresso l'utente viene registrato e, quindi, si procede all'identificazione del rifiuto che dovrà essere depositato nell'apposito contenitore”.

Gli orari i giorni di apertura e le modalità di conferimento sono sempre consultabili sul sito del comune nella sezione CERVETERI CHIAMA A RACCOLTA ed anche attraverso l'APP JUNKER scaricabile gratuitamente da qualsiasi telefono cellulare che rende facilmente accessibili tutte le informazioni su calendari di raccolta, orari del Centro di Raccolta e tutti i servizi aggiuntivi messi a disposizione degli utenti per una buona raccolta differenziata.

Da lunedì 17 settembre sarà quindi sempre possibile conferire i seguenti materiali: tubi fluorescenti, lampade fluorescenti compatte, lampade a scarica ad alta intensità, comprese lampade a vapori di sodio ad alta pressione e lampade ad alogenuri metallici, lampade a vapori di sodio a bassa pressione e lampadine a led.

Inoltre saranno conferibili i contenitori di prodotti tossici e infiammabili e tutti i rifiuti chimici di origine domestica quali contenitori vuoti di vernici, coloranti, diluenti, solventi, collanti, stucchi, insetticidi, pesticidi e tutti quei contenitori contrassegnati con i simboli di pericolosità ed infiammabilità.

Condividi con i tuoi amici

Come ti senti dopo l'articolo?

Come ti sento dopo l'articolo?

 

 

 

 

  

  

 

 

 

 

^ Top