La redazione            Prodotti Stampa             Prodotti Web               LOGIN                                                                          Per la tua pubblicità            Privacy policy    

Torna il Santa Marinella Film Festival

11/08/2018

Tutto pronto a Santa Marinella per la quattordicesima edizione del Santa Marinella Film Festival. Anche per questa edizione il panorama sarà variegato grazie alla grande quantità di opere prime uscite in questi ultimi 12 mesi. Tutti i film in rassegna toccheranno vari generi, dai problemi della maternità voluta o meno, ai problemi del lavoro, da quelli sul diritto alla felicità, all'amore silenzioso, dalla ludopatia alla critica su certa filmografia ammiccante e fuorviante. Non mancheranno film al limite dell'incredibile e del grottesco come Brutti e cattivi di Cosimo Gomez, che rilegge con ironia feroce e impietosa tutta la filmografia basata sull'inverosimile, sull'irreale che tanto successo ottiene tra i giovanissimi. Oltre al ritorno di Cristian Scardigno e Bruno Colella, che lo scorso anno con My Italy guadagnò il premio per il miglior film e l'incodizionata simpatia di tutto il pubblico per la sua verve, alla quattordicesima edizione tornerà anche Paolo Sassanelli non come interprete ma con la sua opera prima Due piccoli italiani, alla ricerca della felicità così come alla ricerca della felicità sono i protagonisti di Vengo anch'io di Corrado Nuzzo e Maria De Biase; per poi concludere la rassegna dei lungometraggi con Beate di Sama Zarmandili e Nove lune e mezza di Michela Andreaozzi: due film declinati al femminile. Come nelle passate edizioni, anche la quattordicesima, vedrà i lungometraggi preceduti da cortometraggi per i quali gli organizzatori del Santa Marinella Film Festival ringraziano gli amici del Cisterna Film Festival.
Concluderà la rassegna l'ultimo film di Bruno Colella, Angeli del Sud, una carrellata tra le eccellenze di ieri e di oggi della musica dell'Italia meridionale, con un protagonista d'eccezione: Edoardo Bennato.
L'appuntamento sarà dal 18 al 25 agosto a partire dalle 21.15 alla casa degli autori del cinema a Santa Marinella in via Aurelia 363.

Condividi con i tuoi amici

Come ti senti dopo l'articolo?

Come ti sento dopo l'articolo?

 

 

 

 

  

  

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

^ Top