La redazione            Prodotti Stampa             Prodotti Web               LOGIN                                                                                    Per la tua pubblicità                      

Cerveteri, oggi incontro tra Pascucci e il Consigliere dell’Ordine dei Medici di Roma Foad Aodi: al via una proficua collaborazione

11/01/2018

Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci ha incontrato oggi il Prof. Foad Aodi, Consigliere e Responsabile dell’area Comunicazione e Affari Esteri dell’ordine dei medici di Roma e provincia, per definire le linee di intervento e programmare un convegno sulla Sanità nel nostro territorio aperto ai cittadini e agli amministratori locali. Il Prof. Foad Aodi è anche Presidente di  AMSI (Associazione Medici d’ origine Straniera in Italia) e del Movimento internazionale “Uniti per Unire”, nonché Focal Point per l'integrazione in Italia per l'alleanza delle Civiltà UNAOC-organismo ONU e collabora da tempo con il Comune di Cerveteri sul fronte della cooperazione internazionale. Il Prof. Aodi è stato inoltre eletto Consigliere dell’Ordine dei medici di Roma e provincia con la Lista “Medici Uniti” che il 4 dicembre scorso, è risultata vincitrice con circa 1600 voti di distacco dalla lista antagonista.

“Ringrazio innanzitutto il Presidente dell’Ordine dei Medici di Roma e Provincia Antonio Magi per avermi dato mandato di incontrare, nella mia veste di Consigliere, il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci con cui da anni ho un rapporto di proficua collaborazione nel campo della cooperazione internazionale”. È con queste parole che il Prof. Foad Aodi ha commentato l’incontro di oggi a Cerveteri.  “Vogliamo iniziare a concretizzare il programma della Lista “Medici Uniti” per far diventare l’ Ordine dei Medici la casa di tutti, e portare l’Ordine a casa di tutti i medici e i cittadini, potenziando i suoi servizi online, e tutto il suo rapporto col territorio di Roma  e Provincia. Vogliamo ascoltare i cittadini, i Sindaci e gli amministratori locali per programmare insieme le attività dell’Ordine, intensificando la prevenzione e la collaborazione tra i medici di famiglia del territorio e i medici ospedalieri. In questo senso lanceremo, alla fine del mese di gennaio, un convegno sulle tematiche della Sanità nella provincia di Roma che si terrà a Cerveteri e per questo ringrazio il Sindaco Alessio Pascucci che ha subito dato la sua disponibilità con entusiasmo a patrocinare l’iniziativa. Il convegno sarà organizzato e patrocinato anche dall’Ordine dei medici di Roma e provincia e dalla Asl Roma 4 guidata dal Direttore Giuseppe Quintavalle”.

“Faccio i miei complimenti al Prof. Aodi e al Presidente Antonio Magi per lo straordinario risultato raggiunto dalla Lista “Medici Uniti” e i miei migliori auguri di buon lavoro all’interno dell’Ordine dei Medici di Roma e Provincia – conclude il Sindaco Pascucci – da parte nostra siamo soddisfatti per aver trovato interlocutori credibili e affidabili per affrontare le tematiche della sanità nel nostro territorio. Siamo orgogliosi di poter ospitare a Cerveteri una delle prime iniziative dell’Ordine dei Medici di Roma e provincia guidato dal Presidente Magi, con cui lanceremo questo convegno alla fine di gennaio dove coinvolgeremo tutti i sindaci e le autorità del territorio della Asl Roma 4 Ci tengo infine a ringraziare il Prof. Foad Aodi per il suo straordinario impegno nella sanità e nella cooperazione internazionale e per aver scelto Cerveteri come luogo in cui realizzare iniziative di grandissimo prestigio”.

Condividi con i tuoi amici

Come ti senti dopo l'articolo?

Come ti sento dopo l'articolo?

 

 

 

 


  

  

 

 

 

 

^ Top