La redazione            Prodotti Stampa             Prodotti Web               LOGIN                                                                                    Per la tua pubblicità                      

Santa Severa, commemorate le Vittime della Strage di Nassiriya. VIDEO

12/11/2017

Il 12 novembre di ogni anno, il Comune di Santa Marinella commemora le vittime della strage di Nassiriya, nell'omonima Piazza di Santa Severa.
 
In ricordo di quel terribile 12 novembre 2003, un camion di cisterna, carico di esplosivo, alla guida di due kamikaze, si fece saltare in aria davanti alla base militare italiana. Il bilancio fu devastante: a perdere la vita, 28 persone, di cui 19 italiane e ben 58 feriti. Una tragedia che toccò i cuori di tutti e che, difficilmente, sarà dimenticata. 
 
Come ogni anno infatti da quel lontano 2003, il Comune di Santa Marinella si riunisce in Piazza Caduti di Nassiriya a Santa Severa, nel ricordo di quella terribile e triste giornata. 
 
Quest'anno a celebrare la cerimonia, il Consigliere Comunale Angelo Grimaldi, le Forze dell'Ordine, il Parroco Don Stefano Fumagalli e la Protezione Civile di Santa Marinella. Al termine della commemorazione, il Consigliere Grimaldi, ha ricordato le 19 vittime, concludendo con una  toccante preghiera. 
 
Beatrice Pucci

 

Condividi con i tuoi amici

Come ti senti dopo l'articolo?

Come ti sento dopo l'articolo?

 

 

 

 


  

  

 

 

 

 

^ Top