Dopo l'endorsment del coordinatore dei vigili del fuoco Gabriele Fargnoli sulla candidatura di Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, a presidente della regione Lazio con una lista civica di sindaci dai contenuti ampi, rappresentativa e abbastanza trasversale, che travalica le logiche classiche di partito, si inizia a discutere di eventuali candidature nell'area metropolitana.
Fagnoli, già consigliere comunale e tra i 10 più votati tra tutti gli oltre 500 candidati alle amministrative di Ladispoli, a seguito dell'ufficializzazione della candidatura di Pirozzi avvenuta ieri ai microfoni della Rai, afferma:
"Sosterremo Pirozzi perchè sa andare oltre le appartenenze politiche ed è persona per bene, preparata ed affidabile. Daremo il massimo affinchè un nostro giovane rappresentante proveniente dalla storia politica del nostro territorio, possa arrivare a rappresentare le istanze di tutto il litorale nord, da consigliere regionale. La politica di Zingaretti in questi anni non ha pagato coi risultati sperati. Dobbiamo tornare coi piedi per terra e riportare il territorio al centro dell'interesse sui tavoli della Regione Lazio", afferma Fargnoli.
"Cio' sara' possibile solo se proporremo come consigliere regionale un esponente che provenga dal nostro collegio, e ne conosca le numerose problematiche".
I cittadini auspicano che il candidato alle regionali, da individuare tra le migliori alternative in campo, possa avere adeguata esperienza maturata nell' amministrazione degli enti locali e conoscenza della macchina politico amministrativa da mettere a sistema per progetti comuni.