La redazione            Prodotti Stampa             Prodotti Web               LOGIN                                                                                    Per la tua pubblicità                      

La sicurezza non è un optional. Ospiti di Litorale TV Riccardo Ciofi e Gabriele Fagnoli

12/10/2017

Ospiti a Tv Litorale Riccardo Ciofi, Segretario Regionale del Sindacato Federazione Nazionale Sicurezza Cisl e Gabriele Fargnoli, Coordinatore Relazioni della Federazione Nazionale Sicurezza Cisl, per trattare uno degli argomenti più critici come il lavoro svolto dai Vigili del Fuoco e la loro sicurezza.

Sul territorio di Cerveteri, per esempio, nonostante sia presente una caserma dei Vigili del Fuoco, manca un'autoscala, con la quale si possa intervenire per soccorrere i cittadini che si trovano anche al terzo o al quarto piano di un palazzo.

Copriamo diverse zone – ha affermato il Coordinatore Relazioni FNS Cisl, Gabriele Fargnoli - partendo da Santa Marinella e arrivando addirittura a Focene e, in tutto questo territorio, manca un’autoscala o un qualsiasi mezzo o piattaforma che possa garantire il soccorso. Quindi diventa veramente difficile intervenire. E più si va avanti e più diventa “imbarazzante” ".

Per questo motivo, i professionisti del pericolo, Ciofi e Fargnoli, si sono mossi per fare pressioni al Ministero degli Interni, presso il loro Ente principale, già da un anno, senza però ottenere riscontri positivi.

Anche il Segretario Regionale del Sindacato Fns Cisl, Riccardo Ciofi, ha dichiarato: "per mancanza di risorse economiche, mezzi e uomini, le emergenze molto spesso sono limitate"; ed ha aggiunto infine che, in questo modo, purtroppo, le qualità e le condizioni di lavoro non sono come quelle che dovrebbero essere.

Beatrice Pucci

 

Condividi con i tuoi amici

Come ti senti dopo l'articolo?

Come ti sento dopo l'articolo?

 

 

 

 


  

  

 

 

 

 

^ Top