La redazione            Prodotti Stampa             Prodotti Web               LOGIN                                                                                    Per la tua pubblicità                      

Cerveteri, posizionati 22 nuovi Dog Toilette per le deiezioni canine

10/10/2017

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cerveteri insieme alla Ditta appaltatrice del Servizio di Igiene Urbana hanno provveduto in questi giorni al posizionamento nel territorio comunale di 22 nuovi Dog – Toilette per la raccolta delle deiezioni canine.
“I Dog-Toilette sono stati posizionati nelle zone dove ci sono giunte il maggior numero di segnalazioni e richieste da parte dei cittadini – ha dichiarato Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri – in particolar modo sono stati scelte aree verdi e spazi dove i possessori di cani sono soliti portare a spasso i propri amici a quattro zampe. Nel dettaglio, ne sono stati posizionati 9 a Cerenova, 3 a Campo di Mare, 3 a Valcanneto e 7 a Cerveteri Capoluogo. Ogni Dog-Toilette è dotato di bustine per la raccolta delle deiezioni e relativo contenitore per il loro conferimento”.
“Già nella prima parte del 2017 avevamo provveduto al posizionamento in totale di 90 contenitori per le deiezioni canine in quasi la totalità del territorio – prosegue l’Assessora Elena Gubetti – purtroppo con il corso del tempo molti di essi siamo stati costretti a rimuoverli dopo atti vandalici e danneggiamenti vari. Ovviamente causando un danno a tutti quei cittadini per bene che si sono trovati privati di un piccolo ma importante servizio di cui potevano usufruire durante le consuete uscite con i propri animali domestici. Ricordo sempre a tutti che ogni cosa, ogni servizio, presente nella nostra città, è stato posizionato utilizzando fondi pubblici, soldi della città. E quindi anche loro!”.
Saranno posizionati a breve invece, ulteriori 200 contenitori di prossimità per l’indifferenziata.

Condividi con i tuoi amici

Come ti senti dopo l'articolo?

Come ti sento dopo l'articolo?

 

 

 

 


  

  

 

 

 

 

^ Top