La redazione            Prodotti Stampa             Prodotti Web               LOGIN                                                                          Per la tua pubblicità            Privacy policy    
28/02/2017

Secondo un calcolo fatto dal noto comparatore online Facile.it, per il comparto assicurativo il costo delle polizze rc auto è sceso sia a Ladispoli che a Cerveteri. Ai residenti di quest’ultimo sono stati riservati gli sconti maggiori, con un risparmio medio di 65 euro circa contro i 61 dei residenti della zona di Ladispoli.

Secondo il comparatore il risparmio è dovuto a differenti fattori, ma è anche da sottolineare di come siano cambiate le abitudini degli automobilisti della zona per ogni tipo di copertura assicurativa. Oltre all’uso dei comparatori online per la rc auto è cresciuto in modo esponenziale l’uso di comparatori e siti specializzati, come ad esempio nel caso di miglior preventivo per assicurazione casa su Spaziomutui.com o simili, oppure per quella su infortuni, ecc.

Tornando alla sola Rc auto, Facile.it ha considerato il costo medio ottenuto dalle varie simulazioni e richieste degli automobilisti residenti nel comune di Cerveteri, individuando l’importo di circa 523 euro l’anno, con il prezzo più basso in assoluto pari a circa 210 euro l’anno. Invece a Ladispoli il prezzo medio della polizza Rc è stato di 549 euro, e quello più basso in assoluto poco superiore ai 213 euro. Quindi a Cerveteri pagano di meno, ed hanno anche ottenuto un maggiore risparmio rispetto agli automobilisti con le stesse caratteristiche del vicino comune di Ladispoli.

La differenza è da imputare in parte alla differenza di percentuale che c’è tra la percentuale di automobilisti che ha la prima classe a Cerveteri, che manca di poco il 59% contro quella di Ladispoli che supera di poco il 56%. Quindi i guidatori del comune di Cerveteri risultano più “virtuosi” al volante.

Invece il tipo di auto usata non ha un grande impatto su questa discrepanza, considerato che in entrambi i casi rimaniamo nella fascia delle utilitarie. L’auto più “usata a Cerveteri” è la Lancia Delta con immatricolazione nel periodo che parte dal 2008, mentre per i residenti a Ladispoli l’auto più utilizzata è risultata la Ford Fiesta quinta serie.

Come ti senti dopo l'articolo?

Arrabbiato
Triste
Stupito
Allegro
Felice

Come ti senti dopo l'articolo?

Come ti sento dopo l'articolo?

Potrebbe interessarti

^ Top