La redazione            Prodotti Stampa             Prodotti Web               LOGIN                                                                          Per la tua pubblicità            Privacy policy    
15/02/2017

Il gas nelle nostre case ricopre un ruolo indispensabile per riscaldare ambienti, produrre acqua calda, e cucinare. La scelta è tra il metano e il gpl ma, a fronte delle proprie esigenze, quale scegliere?

Ne abbiamo parlato con il direttore responsabile della Evergas Centro, il signor Ranieri, che ci spiegato :

Il gas gpl, e' una miscela di idrocarburi gassosi di petrolio liquefatti, ecocompatibile e quindi a bassissima emissione, come il metano, anche se hanno due poteri caloriferi sostanzialmente diversi. Il gpl ha un’elevata resa energetica nella produzione di calore, con modesti residui poiche' ha una combustione completa.

Quali sono i vantaggi del gas gpl? Innanzitutto il fatto che sia un prodotto fruibile in ogni luogo. Se si ha una baita in montagna, una casa in campagna o un’attivita' commerciale delocalizzata, si puo' utilizzare una bombola o un serbatoio e il problema e' risolto. Mentre, per la fornitura del metano, e' necessaria una rete di distribuzione che potrebbe non arrivare nel punto dove ci occorre. Rappresenta un’ottima soluzione non solo a livello domestico, ma anche per le attivita' ricettive, come palestre e ristoranti, o anche per le necessita' di un’industria. Inoltre ha una capacita' di stoccaggio elevatissima, visto che e'immagazzinato in fase liquida e utilizzato in fase gassosa.

E per l’approvvigionamento? Utilizziamo serbatoi che rappresentano la soluzione ottimale per un lungo periodo di tempo, per qualsiasi attività e dovunque si trovi. La nostra azienda, oltre a fornire gratuitamente il serbatoio più idoneo alle necessità del cliente, ne cura l’installazione rispettando, rigorosamente, tutte le normative previste dalla legge. Il nostro impegno non si ferma alla fornitura, ma ci prendiamo l’onere della manutenzione periodica, certificandola e garantendola con le nostre maestranze, altamente professionali.

Quali sono i costi? Un altro vantaggio del gas gpl e' proprio questo, il cliente ne conosce direttamente il costo. L’utente, allacciato alla rete del metano, quando arriva la bolletta la paga e difficilmente ne conosce il prezzo al metro cubo. Col gpl c’è una gestione diretta e personale, il nostro utente è sostenuto da noi nell’acquisto del prodotto, che può fare in un periodo più conveniente economicamente e utilizzarlo nel momento di maggior necessità, quando il prezzo è inevitabilmente più caro. Con il gpl il rapporto col fornitore è diretto e se ne controlla meglio la spesa.

Tutto questo per quanto riguarda anche i singoli utenti. No. La Evergas Centro, è in grado di fare impianti per utenze condominiali con emissione delle bollette bimestrali, sulla base del consumo dei singoli condomini. Utilizziamo un contatore volumetrico, facciamo la rete, curiamo lo stoccaggio, con rifornimento periodico, e facciamo le letture sui consumi con relativo addebito per ogni singolo utente.

Insomma, davvero una valida alternativa al metano.

 

Come ti senti dopo l'articolo?

Arrabbiato
Triste
Stupito
Allegro
Felice

Come ti senti dopo l'articolo?

Come ti sento dopo l'articolo?

Potrebbe interessarti

^ Top