La redazione            Prodotti Stampa             Prodotti Web               LOGIN                                                                                    Per la tua pubblicità                      

Iniziativa Fondo Futuro della Regione Lazio per il microcredito alle aziende

10/12/2016

La Regione Lazio rilancia il microcredito e la microfinanza con un intervento di erogazione di piccoli finanziamenti a tasso agevolato a chi ha un’idea imprenditoriale ma ha difficoltà di accesso al credito bancario.

Il programma della Regione prevede lo stanziamento di 35 milioni di euro, risorse provenienti dai fondi europei del POR FSE 2007-2013, per finanziare progetti di autoimpiego, l’avvio di nuove imprese o la realizzazione di nuovi progetti promossi da imprese esistenti.

L’obiettivo è concedere finanziamenti a tasso agevolato per sostenere imprese esistenti, nuovi progetti e nuove esperienze imprenditoriali affinché possano affermarsi sul mercato potendo così far fronte al rientro del prestito attraverso il reddito prodotto dalla stessa iniziativa imprenditoriale.

Il fondo è destinato a microimprese già esistenti, microimprese ancora da costituire, titolari di partita IVA, che abbiano difficoltà o impossibilità di accesso al credito bancario ordinario. Sono escluse le società di capitali.

Iprogetti ritenuti idonei potranno beneficiare di prestiti di importo compreso tra 5.000 e 25.000 euro, da restituire al tasso di interesse dell’1%, con una durata da definire caso per caso e comunque non oltre gli 84 mesi, incluso l’eventuale preammortamento. Sono ammissibili le spese relative al progetto presentato, che andrà realizzato entro 12 mesi dall’ottenimento del prestito.

I termini per la presentazione delle domande sono stati prorogati al 16 gennaio 2017 e quelli per il trasferimento delle risorse a favore del destinatario al 31 gennaio 2017. 

A chi rivolgersi: Lo Studio Massaccesi opera come tutor, accompagnando il richiedente in ogni fase, dalla compilazione della pratica, passando per la stesura del business plan e la relativa valutazione di compatibilità con i criteri stabiliti dal bando, fino alla trasmissione della domanda di finanziamento e conseguente monitoraggio ed eventuale rendicontazione successiva all’erogazione.

Contatti: Studio Massaccesi, Via Palermo 76/d – 00055 Ladispoli (RM), Telefono: 0699221836 / 0699144528, Email: info@massaccesi.org

Come ti senti dopo l'articolo?

Come ti sento dopo l'articolo?



Tutte le rubriche

^ Top