spacer arancio
Header Logo Baraonda News
spacer Recapiti Baraonda News
Per la tua Pubblicità
mercoledì 19 giugno 2013
Notizia Sul Blog
lunedì 24 marzo 2008 Letture: 506

Ladispoli: ARDITA DENUNCIA

GETTONI FANTASMA NEL CONSIGLIO COMUNALE Grave l’accusa che il consigliere Ardita ha fatto durante l’interrogazione del 25 febbraio scorso.[//] Secondo la sua supposizione alcuni consiglieri comunali prenderebbero il gettone di presenza in commissioni alle quali, seguendo i regolamenti comunali, non dovrebbero presenziare. Abbiamo ascoltato la testimonianza di Ardita, letto i verbali ed ascoltato le registrazioni della seduta del 25. Rocambolesco il dibattito tra il consigliere Ardita e il Presidente del Consiglio Comunale che nell’occasione, se pur con fare abile e risoluto, ha avuto non poche difficoltà ad arginare la “irruenza” del consigliere di AN. Per dovere di cronaca dobbiamo rilevare l’intervento del consigliere Roberto Battilocchi secondo il quale la tesi dell’irregolarità nella compilazione dei tabulati è verosimile, probabilmente dovuta ad un vizio nella procedura di registrazione delle presenze che non seguirebbe la logica contabile ma corrisponderebbe ad un semplice appello, per cui, una volta che “l’appello” sarebbe stato consegnato in contabilità generale, automaticamente si sarebbe trasformato in mandato di pagamento. Alla fine della seduta del 25 marzo il presidente del consiglio comunale, Caredda Maria Atonia, ha invitato Ardita a portare le sue rivendicazioni alla Corte dei Conti. Dite la vostra...

redazione baraondanews

Bookmark and Share

Commenti

  giocondo   10/04/2008  17:47:03
speriamo....


Spacer

  Anonimo   10/04/2008  11:59:22
Zorro facciamo passare questo benedetto 14 aprile, mandiamo a casa la sinistra al governo e poi non ti preoccupare, che presto si tornerà al voto a Ladispoli.
Parola di Ardita
Spacer

  ZORRO   09/04/2008  15:13:45
perchè nn provi a richiederle tu le delibere con le quali è stato istituito un mercato abusivo di domenica, ripeto di quel mercato nn esiste traccia alla regione anzi c'è una richiesta di informazioni fatta all'ufficio commercio dalla stessa regione che si era attivata su richiesta specifica di un cittadino. Il mercato è illegale secondo la L.R. 33/99 e secondo il D.C.R. 139/03. Ora secondo lei xchè dei privilegiati dovrebbero pagare meno? Battilocchi ha commesso un abuso, provi a chiedere informazioni proprio a lui.
Spacer

  Anonimo   09/04/2008  11:56:10
Portatemi le delibere che io farò il mio dovere.
Questo senso di giusto e di giustizia cari amici si dovrebbe trasmettere anche nel momento del voto.
Iniziamo tutti quanti a fare un mea culpa valutando tutta la classe dirigente che abbiamo riprtato al palazzetto comunale.
Io vi ricordo sempre che sono amministratori non nominati ma bensì votati ed espressione del popolo.
Poi nom ci lamentiamo....
Giovanni Ardita
Spacer

  Anonimo   09/04/2008  10:29:58
Leggi bene quello dall'anonimo
Spacer

  Anonimo   08/04/2008  15:02:14
Non sono latitante e non mi tiro indietro nel confronto, purtroppo in questo periodo sono numerosi gli impegni che devo affrontare, scusatemi sino al 14 aprile devo girare tanto, sto tornando dal Ministero dell'Economia dove ho avuto in importante conferenza sul pubblico impiego con il sen. Saporito.
In questo momento di relax sono rientrato nel blog, e vi rispondo tranquillamente sulla vicenda degli operatori della sagra del carciofo.
Ritengo importante sottolineare di aver sollevato il problema più che sui 30 operatori del mercato della domenica che hanno avuto un lieve aumento per il posteggio dei banchi da 250 a 285 euro, è importante evidenziare l'aumento per i restanti 160 operatori che andranno a pagare da 300 a 450 euro.
Vi aggiungo che il costo complessivo della sagra del carciofo è di euro 120.000, e che più di 25.000 euro sono spesi per i fuochi d'artificio,ci sono vari spettacoli che hanno un costo complessivo di più di 5
Spacer

  massimo   05/04/2008  23:35:26
Ardita è diventato improvvisamente latitante su queto argomento. DOVE SEI SCERIFFO????????
Spacer

  billy   05/04/2008  21:07:03
Pare che frutti eccellentemente anche qualche annetto trascorso in provincia

mahhhh.....
Spacer

  Anonimo   04/04/2008  23:04:43
Malgrado tutto hai ragione, l'assessore era BATTILOCCHI. A Ladispoli prima o poi scoppierà il caso e come a Roma(portaportese) sarà la POLIZIA LOCALE a pagare perchè è responsabile essendo organo di controllo. L'importanza di non aver un comandante della Polizia locale nominato dagli amministratori è proprio questo, deve stare zitto x aver una riconferma dell'incarico, sperando che nessuno vada in procura e denunci tutto. Ardita vuoi essere tu a denunciare un tuo collega o pensi che solo perchè qui ci va di mezzo in modo pesante un politico come BATTILOCCHI PREFERISCI FAR FINTA DI NIENTE? Se vuoi ti to le delibere con cui BATTILOCCHI e la giunta di Ciogli,con i relativi verbali, sono andati contro la legge
Spacer

  Anonimo   04/04/2008  19:45:18
x Ardita: con la sagra entrano per lo più dalle bancarelle di cinesi e marocchini oltre 100.000 euro, ora lei ha chiesto un ridimensionamento delle quote x coloro che operano nel mercato domenicale. Ma lo sa lei che quel mercato si svolge illegalmente? Lo sa lei che l'allora assessore alle att. prod. autorizzò tale mercato in barba alle leggi e ancora adesso è illegale? Lo sa lei dovanno le quote pagate da questi operatori per partecipare a detto mercato domenicale? Combatta l'illegalità anche se a commeterla è la pro-loco o i commercianti ambulanti a lei vicino.
Spacer

  massimo   04/04/2008  19:34:42
CI SONO ESPONENTI DELLA DX E DELLA SX MA il fatto che sia ARDITA a denunciarlo la dice lunga sulla sx.FORZA ARDITA
Spacer

  Anonimo   04/04/2008  16:30:06
Vi posso anticipare che nella risposta ufficiale che ho ricevuto dall'amministrazione in riguardo all'interrogazione in oggetto l'errore dei gettoni di presenza cooinvolge più consiglieri appartenenti a più partiti.
Questa mattina ho protocollato una nuova richiesta riguardante la dotazione dei telefonini di servizio al comune di Ladispoli.
E' finita la pacchia cari amici, l'art. 2 della legge finanziaria 2008 al comma 594 e 595 invita le amministrazioni pubbliche, compresi i comnuni ad istituire un nuovo regolamento per individuare le figure indispensabili per la reperebilità.
Sono troppi 92 cellulari per il costo complessivo di 28.000 euro.
Porterò avanti la mia politica per investire questi soldi in modo che possano essere assunti in futuro 3 o 4 giovani disoccuppati a Ladispoli.
Il mio motto è meno sprechi più lavoro per le persone che hanno bisogno.
Giovanni Ardita
Spacer

  Anonimo   04/04/2008  11:42:00
ah, perchè mò Voccia (perché è di lui che Ardita parla!!!), sarebbe di Sinistra, vero?!?
Spacer

  massimo.   03/04/2008  17:36:18
Ancora credi al'ideologia politica? SVEGLIA. Nel caso di Ardita parliamo delle azioni di un uomo e non del colore, se a Ladispoli qualcuno ha commesso degli sbagli anche se appartiene alla sx va condannato e il fatto che Ardita si è confrontato sul blog apertamente è sicuramente da apprezzare. NN è certo colpa della DX se qualcuno a sx ha fatto il furbetto ed ora è stato scoperto con le mani sporche di marmellata. Cosa dobbiamo fare noi cittadini solo xchè a Ladispoli ha fatto il MARIULO uno di sx dobbiamo far finta di niente? ERNESTO SVEGLIA!!!!!!!e cerca di essere un uomo libero in grado di condannare palesamente un fatto "criminoso" e se la denuncia arriva da qlc di dx apprezzalo.
Spacer

  Ernesto   03/04/2008  16:58:10
Ma da quando la destra è divenuta paladina della buona politica, della trasparenza, del risparmio, dell'ambiente....?
con la metà dei solfi che Berlusconi ha buttato nel secchio in quei 5 sciagurati anni di governo, avremmo risolto il problema della fame nel mondo.
è curioso, divertente e a tratti inquietante, vedere come la destra sia uscita fuori da un paio d'anni a sta parte, tutta bella riorganizzata e con tante parole d'ordine nuove (tutte rubate).....
a sinistra SEMPRE!
Spacer

  m.t.   28/03/2008  20:11:40
Condivido appieno di Massimo. Credo che sia opportuno fare in modo che la gente sappia e sia messa in condizione di capire. Putroppo ci sono ancora troppe persone che credono di poter fare - tramite la politica - quello che vogliono senza nessuna remora. Per essere più chiaro non credo alla favola dello sbaglio in buona fede, credo invece nell'intezionalità in ragione del semplice fatto che comunque tutto è possibile e tutto è concesso. In particolare, nel caso specifico dei gettoni di presenza, il politico in questione è un politico navigato che stranamente non sà e non si accorge..Comunque Grazie Ardita per quello che stai facendo e non ti fare intimorire da chi scrive volantini diffamatori e non ha neanche il coraggio di firmarli. Anche perchè, lo sappiamo tutti, sono gli stessi che con qualche dozzina di voti vorrebbero governare. Gli stessi che non tengono conto che 700 cittadini hanno scelto di darti fiducia.

Spacer

  massimo.d.c   26/03/2008  19:38:56
1) dalle dichiarazioni di Ardita è un fatto accertato
2) sono da accertare le colpe
3) si fa presto a parlare quando si tratta di soldi altrui e in questo caso dei cittadini
4) parlarne apertamente SICURAMENTE aiuta la politica a riavvicinarsi agli elettori e il fatto che il Sig. Ardita interviene su questo Blog, dando la possibilità a noi tutti, "gente normale", di intervenire e dire la nostra direttamente agli amministratori rende questo cammino molto più breve. Caro Ardita continui a rendere partecipi noi tutti e vedrà che la simpatia nei suoi confronti crescerà ancora di più.
Spacer

  D.P.   26/03/2008  09:30:21
L'interrogazione di un consigliere comunale non deve corrispondere ad una sentenza di fatto, altrimenti devo dar ragione a chi sostiene che questa non sia una sede idonea per tali discussioni. Invito tutti alla continenza.
Spacer

  massimo   25/03/2008  19:37:24
nelle sedi opportune, come dire nn ne parlare in giro ma i panni sporchi lavali in famiglia, ma poi xchè x Zanetti è + facile pensare ad un errore contabile? xchè se ne è acoorto solo Ardita? se ad un tavolo ci sono persone che mangiano con le mani possibile che gli altri nn se ne accorgono?
Spacer

  Anonimo   25/03/2008  19:18:55
Caro Ardita, io ovviamente sono rimasto alle tue dichiarazioni in Consiglio comunale. Se ci sono al riguardo delle novità, è giusto approfondire nelle sedi opportune per fare in modo che i consiglieri ricevano soltanto il compenso loro dovuto e niente di più. In ogni caso, penso che si tratti probabilmente di errori contabili fatti dagli uffici preposti e non di malafede da parte dei singoli consiglieri. Per quanto riguarda invece le minacce e le diffamazioni da te ricevute sul volantino anonimo che è stato distribuito alla stazione, ti voglio esprimere tutta la mia solidarietà sia personale che politica.
Andrea Zonetti
Spacer

  massimo   25/03/2008  18:21:45
A pensar male si fa peccato ma spesso si ha ragione. Forza Ardita però vai fino in fondo, mi raccomando!!!!!!!!!!!!!
Spacer

  Anonimo   25/03/2008  18:07:42
Walterino, dobbiamo comprendere se la responsabilità è di un ufficio contabile, o se qualche consigliere è stato consigliato politicamente ad agire in quel modo, in quanto nelle convocazioni risultano anche gli inviti dei Presidenti di Commissione a chi non doveva partecipare e percepire di conseguenza il gettone di presenza.
Allora le conclusioni le lascio a voi e a Massimo per comprendere il significato politico della suddivisione dei gettoni di presenza.
Un tema può essere opinionabile, la somma algebrica non tanto.
Le minacce e le diffamazioni fatte recentemente su un volantino alla stazione di Ladispoli non mi fermano, io andrò fino in fondo su questa questione, voglio solo la verità, non mia, ma dei fatti accaduti.
Giovanni Ardita
Spacer

  massimo   25/03/2008  16:32:49
il ladro piccolo va in galera è quello grande che fa carriera
Spacer

  walterino   25/03/2008  15:11:41
Che c'azzecca la corte dei conti? Se percepiti ingiustamente i gettoni vanno restuiti,se no venga stigmatizzato quanto detto da ardita e comunque se non funziona venga cambiato il sistema della rilevazione.Amen
Spacer

  Anonimo   25/03/2008  13:28:50
Caro Zonetti, approfondendo la verifica del tabulato delle presenze dei consiglieri nelle commissioni, mio malgrado si evincono diverse anomalie, che riguardano sia una molteplice partecipazione dei consiglieri alle commissioni, ma ti prego di andare a verificare soprattutto quanti capi gruppo sono stati pagati a destra e a sinistra.
La mia richiesta al primo consiglio comunale utile sarà di chiedere agli uffici competenti una verifica totale dei gettoni percepiti in base ai verbali registrati in tutte le commissioni, credo che proprio da li nascono gli errori o orrori.
Attendo sempre dall'amministrazione una risposta chiara sulla vicenda
Giovanni Ardita
Spacer

  massimo   24/03/2008  18:10:58
si, però condanna il fatto come criminoso e quindi chi lo ha commesso criminale o sei timoroso?
Spacer

  Andrea Z.   24/03/2008  17:24:00
La mia era solo una precisazione riguardante l'interrogazione di Ardita, la quale riguardava un preciso fatto e non invece una questione generalizzata. Per quanto riguarda la questione in sè, se si riscontrassero delle anomalie interverrebbero gli uffici preposti e la Corte dei conti. Cmq, ripeto, si tratta di un episodio specifico riguardante un solo consigliere e non di un qualcosa di generalizzato.
Andrea Zonetti
Spacer

  massimo   24/03/2008  14:48:42
xchè sembrate insoferrenti signor Zonetti? E' proprio questo che allontana i cittadini dai politici.Xchè dire "se emergessero" anzichè,visto che si parla di denaro pubblico, condannare come un fatto criminoso se fosse vero. Sono queste le posizioni di condanna che mancano se i fatti fossero veri e gli autori sarebbero "ladri"
Spacer

  Anonimo   24/03/2008  13:10:46
Se riportare l'interrogazione comunale fatta da un consigliere significa fare anti-politica allora ha perfettamente ragione signor Andrea Zonetti...
Spacer

  Andrea Z.   24/03/2008  12:08:39
Prima che si scateni la solita ondata di anti-politica, vorrei precisare che la questione è stata qui riportata in modo generico, mentre il consigliere Ardita nella sua interrogazione si è concentrato su un caso particolare e preciso che non riguarda neanche strettamente le presenze nelle diverse commissioni consiliari dei singoli semplici consiglieri. Cmq, è giusto che il consigliere Ardita abbia fatto le sue rilevazioni e che la Presidente del Consiglio comunale abbia disposto un controllo interno e che, in caso emergessero delle irregolarità, il tutto venga inviato alla Corte dei Conti.
Andrea Zonetti (Consigliere comunale con Delega alle Politiche Giovanili)
Spacer

Inserisci il tuo commento

Testo (max 1000 caratteri)

Nome

e-Mail

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
All'indirizzo mail specificato, che non verrà pubblicato, sarà spedito un messaggio che
richiederà la vostra verifica. Una volta effettuata la verifica, questa non verrà più richiesta.
L'inserimento del commento è subordinato alla conferma della vostra mail


Bottom
 
spacer
Gli Articoli del blog più cliccati
» INCONTRIAMO BACCINI- “…CERVETERI SEMBRA VITTIMA DELLA MALEDIZIONE DI UN DIO ETRUSCO…”
» L'INIZIO DELLA RIVOLUZIONE
» PALIOTTA VINCERA' DI NUOVO LE ELEZIONI?
» Ladispoli/ Allarme abusivismo sulla costa, nel mirino degli inquirenti concessioni demaniali e licenze edilizie. Tutto è in regola?
» LADISPOLI, PARCHEGGI A PAGAMENTO. SEI D'ACCORDO?
» 58^ SAGRA DEL CARCIOFO ROMANESCO 18-19-20 APRILE 2008
» Cerveteri, L’AQUILA E IL POLLO
» UN MEGACENTRO COMMERCIALE A CERVETERI: SEI D'ACCORDO?
» ANCHE L’ITALIA BOMBARDERA’ LA LIBIA
» DESIDERATA. POESIA PER LA DONNA
» PORTA A PORTA, CONTI ALLA MANO E’ UN FALLIMENTO…?
» "QUEI CIRCHI NON CI POSSONO STARE"?
» SANTO FABIANO...... FUORI DAL COMUNE......
» Ladispoli: MASSACRA IL CANE E MALTRATTA LA MOGLIE IN PIENO CENTRO. L'indifferenza dei passanti. Una
» TIRO ALL'ASSESSORE. A CHI TOCCA ADESSO?
spacer
Sondaggi Footer
spacer
banner banner banner banner banner banner banner banner banner
spacer
banner banner banner banner banner banner banner banner banner banner
spacer
banner banner banner banner banner banner banner banner banner
spacer
banner banner banner banner banner banner banner banner
spacer
 
Footer
spacer arancio
Facebook Twitter